FAQ - Domande frequenti

In questa pagina cercheremo di dare risposta alle domande più frequenti sul nostro prodotto, riguardo il suo utilizzo e la sua conservazione. 

Il pellet in lana Agrivello è un prodotto 100% lana di pecora, senza aggiunta di olii o addensanti o altre sostanze alteranti. E’ un prodotto naturale composto da sola lana tosata da pecore del nostro territorio che a seguito di un processo di trasformazione diventa concime in pellet.

Le pecore devono essere tosate almeno una volta l’anno per garantire il loro benessere animale. La lana cresce ogni anno sul dorso dell’animale e qualora non tosata, darebbe vita a un substrato utile allo sviluppo di infezioni e infiammazioni. 

Dopo aver selezionato il prodotto desiderato, nel “carrello” sarà possibile inserire i dati relativi al pagamento con carta di credito. Qualora l’utente desiderasse provvedere con bonifici bancari o altri metodi non menzionati, consigliamo di scrivere a shop@agrivello.it.

Il pellet in lana Agrivello non ha una scadenza in quanto il prodotto non subisce deterioramento. Particolare attenzione deve essere però dedicata al metodo di conservazione. 

Una delle principali caratteristiche della lana è quella di assorbire acqua e di conseguenza è in grado di trattenere l’umidità del terreno. Il pellet in lana Agrivello deve essere quindi conservato in ambiente asciutto, lontano da fonti di eccessiva umidità che possano compromettere la struttura del prodotto. 

Il pellet in lana Agrivello è in primis un concime azotato, in quanto le fibre di lana contengono e rilasciano azoto. 

L’azoto è indispensabile per la crescita delle piante in quanto favorisce lo sviluppo della parte verde, che esse siano piante da vaso, da interni, piante da orto o da frutto. Può essere quindi utilizzato su qualsiasi pianta, non avendo effetti nocivi sul suo utilizzo. Il prodotto è inoltre consigliato in agricoltura biologica. 

il giusto dosaggio, indicato in confezione, è il risultato di prove sperimentali condotte in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine per le diverse categorie di piante: vaso, orto o frutto. 

Un utilizzo eccessivo, come per qualsiasi concime, potrebbe portare allo stress della pianta. 

La lana è ignifuga, non brucia. 

L’utilizzo del pellet in lana Agrivello al di fuori del settore agricolo e orticolo è caldamente sconsigliato. 

I Nostri Prodotti

Visita il nostro negozio ufficiale e scegli la confezione che fa al caso tuo!